Asta 143 - Rare Armi Antiche e Militaria da tutto il mondo

Asta 143



Mercoledì 25 Settembre ore 14 (lotti 1 – 178)
Giovedì 26 Settembre ore 10 (lotti 179 – 386)
Giovedì 26 Settembre ore 14 (lotti 387 – 582)

Esposizione
Lunedì 23 e Martedì 24 Settembre
Dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18

Piazza Vittorio Veneto 17
Sarzana (La Spezia)
Italy

INFO
Fax: +39 0187 692703
email: info@czernys.com
TORNA INDIETRO
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
  

462

FUCILI

CARABINA ADAMS & CO. PER LA CACCIA AL CONIGLIO, CON SISTEMA MARTINI

AGGIUDICATO PER 700.00

provenienza  

Inghilterra

datazione  

1880 - 1889 circa

dimensioni  

lunghezza 106,7 cm.

conservazione  

buone

 
Canna ottagonale rigata, dotata di mirino e alzo con foglietta abbattibile regolabile in due altezze, recante marcatura "ADAMS & Co. 32 FINSBURY PAVEMENT LONDON", recante punzoni del banco di prova di Londra e dicitura del calibro "360. MARTINI-ZELLER". Anima pulita con qualche segno d'uso, rigatura visibile. Resti di vecchia brunitura color blu. Otturatore del tipo martini a blocco cadente. Il dorso con incisioni a cornicette e racemi, recante resti di finitura tartarugata. Cresta del cane esterna per armamento manuale del percussore. Il ponticello, munito di riccio, funge da leva d'armamento. Mezza cassa in noce con astina e collo zigrinati. Fornimenti in ferro con incisioni a racemi en suite. Bocca dell'astina in corno bruno.
 

Prima dell’asta sarà offerta l’opportunità di visionare tutti I lotti presentati all’incanto, durante l’esposizione il direttore e lo staff della casa d’aste saranno a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento; sarà quindi possibile esaminare l’autenticità, l’attribuzione, la provenienza, lo stato di conservazione, il tipo e la qualità dei pezzi presentati ed eventualmente suggerire correzioni a possibili inesattezze inserite in catalogo. Accingendosi a partecipare alla vendita, coloro interessati all’acquisto di un lotto si impegnano quindi ad analizzarlo con accuratezza, se ritenuto opportuno anche con l’ausilio di un esperto esterno, per verificarne le caratteristiche menzionate. Una volta aggiudicato, non è ammessa alcuna contestazione al riguardo; né il venditore né la Czerny’s International Auction House potranno essere considerati responsabili per errori o omissioni presenti in catalogo.

A. Lo stato di conservazione indicato è un’opinione della Casa d’Aste fornita al cliente come cortesia, non deve essere considerato come un dato di fatto. La Czerny’s International Auction House Srl. non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori o omissioni. La mancanza di un’indicazione dello stato di conservazione non implica che un lotto sia privo di difetti, invecchiamento, usura o altre imperfezioni.
B. I colori dei lotti mostrati nelle foto possono variare leggermente rispetto a quelli effettivi.
C. Le datazioni fornite per le armi da fuoco a retrocarica a cartuccia metallica possono riferirsi alla (probabile) datazione di brevetti o modello, e non all’effettiva fabbricazione dell’arma.


PREVIOUS

NEXT